Rivista

Atti del convegno – Rapporto FLM 2016

Viminale Rapporto Flm 2016

Presentato al Viminale lo scorso 11 Ottobre il sesto Rapporto annuale sull’economia dell’immigrazione a cura della Fondazione Leone Moressa. La presentazione del Rapporto ha visto la partecipazione di circa 120 persone. Ha aperto i lavori il Sottosegretario Domenico Manzione, presentando lo scenario attuale e l’impegno del Ministero dell’Interno. Dopo la presentazione del Rapporto a cura dei ricercatori della Fondazione Leone Moressa, ha preso la parola Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato, il quale ha messo in evidenza il ruolo dell’imprenditoria immigrata in Italia. A seguire, Federico Soda, Direttore dell’Ufficio OIM di Roma, ha presentato la dimensione internazionale delle migrazioni. Tema ripreso da Luigi Vignali, Direttore Centrale per le politiche migratorie del MAECI, che ha sottolineato il ruolo dell’Italia nella gestione delle migrazioni a livello internazionale.

Scarica gli atti del convegno