Per approfondire

Progetto NOISE

noise

Il progetto >> L’obiettivo del progetto NOISE è promuovere e rendere maggiormente efficaci le attività di comunicazione e le campagne informative sul tema dell’integrazione dei cittadini di Paesi terzi realizzate sul territorio regionale da Enti Locali, associazioni no profit e dalle stesse organizzazioni di immigrati. In particolare, il progetto mira a: Individuare i fabbisogni informativi dei cittadini stranieri residenti in Veneto; Favorire l’attivazione di servizi informativi in grado di intercettare in modo diretto ed efficace l’utenza dei cittadini stranieri; Incoraggiare la partecipazione dei cittadini immigrati e delle associazioni di stranieri alla vita pubblica, sociale e culturale del territorio; Diffondere tra la popolazione straniera residente la conoscenza delle opportunità e dei servizi, pubblici e privati, presenti a livello territoriale.

I partner >> Regione Veneto, Direzione Flussi Migratori; Fondazione Leone Moressa; Associazione XYZ.

Visita il sito del progetto

Scarica la presentazione dei risultati del progetto

Rassegna stampa progetto NOISE