Formazione/Training

convegni

>>

I ricercatori della Fondazione Leone Moressa sono a disposizione per partecipare a convegni o seminari organizzati da Enti locali, Associazioni, Scuole o altre organizzazioni. I principali temi trattati sono:

>> I numeri dell’immigrazione: presenza e impatto economico;

>> Analisi comparata a livello europeo;

>> Profughi e accoglienza: dati e implicazioni socio-economiche legate a sbarchi, richiedenti asilo, sistemi di accoglienza;

>> Immigrazione e stereotipi: la narrazione dell’immigrazione sui media;

>> Contesti locali: presenza straniera e impatto economico.

Scarica la presentazione

Per informazioni e dettagli scrivere a info@fondazioneleonemoressa.org o chiamare il numero 041/610734

—-

Fondazione Leone Moressa researchers participate to seminars and lectures organised by Local bodies, Associations, Schools or other organisations. The main topics include:

>> The numbers of migration: presence and economic impact;

>> Comparative analysis at European level;

>> Refugees and shelters: data and implications;

>> Migration and stereotypes: the speech about migration on the media; Local contexts: foreign presence and economic impact.

Download presentation

To receive more details write at info@fondazioneleonemoressa.org or call +39 041/610734