Formazione/Training

convegni

>>

I ricercatori della Fondazione Leone Moressa sono a disposizione per partecipare a convegni o seminari organizzati da Enti locali, Associazioni, Scuole o altre organizzazioni. I principali temi trattati sono: “I numeri dell’immigrazione: presenza e impatto economico”; “Analisi comparata a livello europeo”; “Profughi e accoglienza: dati e implicazioni socio-economiche legate a sbarchi, richiedenti asilo, sistemi di accoglienza”; “Immigrazione e stereotipi: la narrazione dell’immigrazione sui media”; “Contesti locali: presenza straniera e impatto economico”. Per informazioni e dettagli scrivere a info@fondazioneleonemoressa.org o chiamare il numero 041/610734

—-

Fondazione Leone Moressa researchers participate to seminars and lectures organised by Local bodies, Associations, Schools or other organisations. The main topics include: “The numbers of migration: presence and economic impact”; “Comparative analysis at European level”; “Refugees and shelters: data and implications”; “Migration and stereotypes: the speech about migration on the media”; “Local contexts: foreign presence and economic impact”. To receive more details write at info@fondazioneleonemoressa.org or call +39 041/610734