Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico è un organo consultivo, composto da personalità di riconosciuto prestigio nei campi attinenti agli scopi della Fondazione e finalizzato a garantire l’elevato standard qualitativo dei lavori nonché la loro imparzialità intellettuale e rigore scientifico. Il Comitato Scientifico è attualmente composto da tre membri.

Prof. SOLARI Stefano, professore associato di Economia politica presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Padova; Direttore scientifico della Fondazione Leone Moressa; Vice-presidente della Fondazione Impresa; componente del comitato scientifico del Centro Tocqueville Acton – cattolici liberali; Componente del comitato scientifico della Fondazione di Studi Tonioliani.

Prof. PILOTTI Luciano, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, in servizio presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano. Docente di “Marketing Strategy & e-commerce” presso il Corso di Laurea Triennale in Economia Europea e di “International Business & Internet Economy” presso Laurea Magistrale in Diritto e Finanza Internazionale (classi di Economia); docente di Management & Innovation Theories presso Dottorato in Business History and Management (Consorzio Inter-Universitario con sede presso Università di Milano, in collaborazione con Università Cattolica, Università di Trento, Università di Genova, Università Bicocca di Milano)

Dott. GANZAROLI Andrea, ricercatore confermato di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli studi di Milano. Docente di “Social Media e Digital Marketing” presso il Corso di Laurea in Economia Europea presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi; docente di “Economia e gestione d’impresa” e Laboratorio di Social Media Marketing” presso il Corso di Laurea in Economia Europea.