Senza categoria

Ricordo di Andrea Stuppini

La Fondazione Leone Moressa esprime profondo dolore per la scomparsa di Andrea Stuppini, da anni amico e prezioso collaboratore impegnato nello studio delle tematiche legate all’economia dell’immigrazione.

Ringraziamo inoltre il Partito Democratico di San Lazzaro di Savena per la donazione. Sarà nostra cura proseguire il lavoro di studio e analisi sulle tematiche a cui Andrea era così appassionato.

Caro Andrea, ci mancherai tanto. Ci mancheranno le lunghe telefonate, le tue mille idee e proposte a cui spesso faticavamo a stare dietro. Ti ricorderemo per la tua curiosità e il tuo impegno nello studio sull’immigrazione, con suggerimenti di letture e spunti sempre nuovi. Ma ti ricorderemo anche per le tue “altre” passioni: il rugby, il calcio inglese, gli scacchi, che ti rendevano una persona amabile e mai banale. E’ stato un onore conoscerti, riposa in pace. Enrico Di Pasquale

Caro Andrea, grazie per il contributo che hai dato a noi ed alla Fondazione Leone Moressa insegnandoci a stimare l’inestimabile. Ti ricorderemo per la tua gentilezza e disponibilità, per il tuo spiegare le cose con pacatezza ed onestà. Grazie per essere stato una bella persona. Che la terra ti sia lieve. Chiara Tronchin