Le idee di Expo 2015 – Verso la Carta di Milano

Logo_EXPO (1)

La Fondazione Leone Moressa ha partecipato all’evento organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole a Milano il giorno 7 febbraio 2015.

L’evento costituisce l’occasione per chiamare a raccolta gli stakeholders ed i soggetti pubblici e privati interessati ad Expo 2015 e al tema «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita», specialmente nell’ottica di una legacy al termine dell’evento, di cui la Carta di Milano sarà il punto di forza; allo stesso tempo la manifestazione sarà utile per mettere a fuoco le iniziative che potranno diventare oggetto di attività o eventi durante il semestre dell’Esposizione Universale.

In questo contesto gli oltre 500 prestigiosi invitati si sono suddivisi in Tavoli Tematici, ognuno dei quali finalizzato all’approfondimento di un aspetto peculiare connesso ad Expo 2015.
La Fondazione ha partecipato al tavolo tematico “Un incrocio di culture: le comunità straniere ad Expo 2015” coordinato dall’on. Khalid Chaouki.